PROGETTO PRISMA

Padova accende Comunità” è un progetto del Comune di Padova in collaborazione con Associazione Albero e le associazioni: Train de vie – Comunità Sant’ Egidio – Time to care – ASD San Precario – Enaip Veneto – Coordinatore Centri di Animazione Territoriale – Servizio Sviluppo di Comunità, che vuole riqualificare il quartiere 2 di Via Duprè a Padova.

I primi eventi sono stati fatti a dicembre 2021 con il coinvolgimento degli anziani del quartiere che hanno apprezzato molto l’iniziativa della consegna dei doni per Natale, e l’offerta della cioccolata calda, nell’ex biblioteca. L’evento è stato riproposto in occasione della festa dell’ Epifania ed ha riscontrato un successo strepitoso con la tombola e l’immancabile cioccolata calda.

Sono previste attività sportive che coinvolgano soprattutto i giovani del quartiere 2 di Padova. Questo permetterà una riqualifica del quartiere e darà ai giovani l’opportunità di canalizzare la loro energia in un progetto che possa essere costruttivo per l’intera comunità.

Il “Giardino dei Ciliegi” in Via Duprè si presta anche alla somministrazione di alimenti e bevande e alla promozione del prodotto tipico e alla creazione di contesti che possano favorire la socializzazione e lo scambio intergenerazionale.

Le attività di somministrazione di alimenti e bevande e le attività sportive si svolgeranno al “Giardino dei Ciliegi” in Via Giovanni Duprè a Padova.

ATTIVITÀ CORRELATE

Training autogeno