ORTI SOCIALI

Con il progetto IRECOOP, l’associazione Albero in collaborazione con il Comune di Padova, ha dato l’opportunità ad un gruppo di persone di imparare il lavoro nell’orto sociale, permettendo, a chi si inoltra in questo piacevole tragitto di migliorare le proprie condizioni psicofisiche e sociali, di trovare un luogo di apprendimento a contatto con la natura, nonché momenti di semplicità, serenità, riflessione e di gestione delle dinamiche di gruppo. Queste persone sono state addestrate attraverso corsi di formazione e istruzione, per la realizzazione di orti e la coltivazione in serra; con l’obbiettivo di promuovere il prodotto tipico locale.

L’attività degli Orti Sociali si è svolta in Via Luigi Pierobon, 19/b a Padova, presso l’Istituto Comprensivo Statale Donatello.

Collaboratori:
Manghina Valeria – Guglielmo Giovanni (Presidente dell’Associazione Albero aps)

I commenti sono chiusi.